martedì 26 novembre 2013

Consiglio della I^ Municipalità

La partecipazione al Consiglio della  I^ Municipalità tenutosi questa mattina, ci ha fornito l'occasione per comunicare quanto si è fatto e si sta facendo per affrontare alcune problematiche della zona.
 
Il Consiglio non avendo previsto all'ordine del giorno il solo argomento che ci interessava, come in un primo momento comunicatoci, non ha dato la possibilità di un confronto più articolato ma si è limitato ad un brevissimo mio intervento ed a quello dell'amico Ernesto Nocera  nel corso dei quali è stato comunicato di aver incontrato nelle settimane scorse il Provveditore e due dirigenti del Provveditorato alle Opere Pubbliche che hanno assicurato l'avvio dei lavori di consolidamento e ristrutturazione della Chiesa per la fine di Febbraio del prossimo anno.
 
 
 
 
Abbiamo comunicato, inoltre, che per fine Gennaio avrà luogo la presentazione pubblica ai cittadini della zona, di un ipotesi di progetto a cura dell'Arch. Gianni Vigilante, stimato ex Funzionario del Comune, autore di numerosi interventi effettuati in città e al centro della cronaca nelle scorse settimane per la Cassa Armonica nella Villa Comunale cui è seguita la delibera per la completa ristrutturazione della stessa, che generosamente ha dato la propria disponibilità, per un microprogetto di riqualificazione della piazza San Carlo alle Mortelle.
Infine, abbiamo comunicato di aver presentato istanze ai competenti uffici per alcune iniziative già accennate nel precedente articolo,in occasione del centenario della nascita di Antonio Altamura, scrittore e letterato che nacque e visse gran parte della sua vita al civico n°7 della piazza.
 
 
 
Il Presidente della Municipalità ha assicurato un suo incontro e dei capi-gruppo, con il Provveditorato alle OO.PP. per quanto riguarda la Chiesa ed opere di sistemazione e trasformazione della piazza utilizzando risorse previste per l'ordinaria manutenzione oltre ad un intervento presso ASIA per l'eliminazione dei cassonetti dei rifiuti. 

1 commento:

  1. Giuliano Fusilli Caro Antonio, ti auguro con tutto il cuore che la tua iniziativa insieme a tutti i tuoi amici sostenitori possa felicemente giungere a conclusione. Ci vorra' del tempo, ma alla fine ce la farete, ne sono certo. Il patrimonio artistico e monumentale italiano ha estremo bisogno di questo tipo di iniziative. Ciao.

    RispondiElimina