martedì 2 settembre 2014

Quel mostro di nome burocrazia

Quel mostro invisibile che si concretizza nella lentezza del fare che si chiama burocrazia e che alcuni volenterosi dirigenti cercano in tutti i modi di bypassare con vari escamotages, si traduce per quanto riguarda i lavori di ristrutturazione della Chiesa di San Carlo alle Mortelle in un tempo seppur breve di attesa per la ripresa degli stessi.

La veloce messa in sicurezza con il montaggio di tutti i ponteggi da parte dell'impresa assegnataria dei lavori vedrà la ripresa del cantiere al termine di questo mese come comunicatomi oggi dal responsabile del progetto per il Provveditorato alle OO.PP. Arch. Salvatore Russo.

Il perfezionamento e la formalizzazione del contratto e tutti gli adempimenti annessi e connessi è condizione essenziale per la ripresa dei lavori.

Ma la lentezza della macchina amministrativa non riguarda ovviamente il solo Provveditorato alle OO.PP. ma anche quella comunale dove non è bastato un anno per formalizzare l'apposizione di una lapide e l'intestazione di un largo nella parte terminale di via Palizzi allo scrittore Antonio Altamura.

L'interessamento dell'Assessore alla Cultura consentirà il prossimo giorno 18 Settembre in occasione della nascita dello scrittore che nacque ed abitò a lungo al civico sette della piazza San Carlo alle Mortelle, di scoprire una lapide per testimoniare la riconoscenza della città ad un figlio illustre  che con le sue oltre cento opere ha dato un contributo notevole alla cultura della città.

Nessun commento:

Posta un commento