martedì 18 novembre 2014

NOTIZIE

Venerdì 21 Novembre ore 16,30
Biblioteca Nazionale di Napoli
Sala Leopardi

Veduta Leopardi chiude i battenti per il 2014 e passa il testimone ai Campi Flegrei. Nella sala Leopardi della Biblioteca nazionale di Napoli l'Associazione Futura passa idealmente il testimone all'Associazione Città flegrea con un incontro dedicato, manco a dirlo, a Giacomo LeopardiMateriali su Leopardi della Biblioteca Nazionale, intervento critico di Antonio Pietropaoli, libroggetto ed altre opere di Augusto Massa, scultura di Claudio Cuomo e presenza di poeti, artisti ed amici che hanno partecipato alla manifestazione sulle scale San Pasquale.





*****************
Primi fiori in piazza

In occasione della visita del Card.Sepe, chiesi al Consigliere della Municipalità Librino di poter avere un po' di terra per le tre fioriere esistenti in piazza divenute ricettacolo di rifiuti, per poter allocare delle piante di Mortelle che alcuni giovani dell'Associazione Futura si erano procurate.

Stamattina, sorpresa! oltre al terreno anche dei bei ciclamini, sperando che durino (ovviamente non per le condizioni atmosferiche) e, assicura il Consigliere, nei prossimi giorni dovrebbe essere sistemata una nuova fioriera dove potrebbero essere sistemate le piante di mortelle.
Le mortelle riteniamo siano un simbolo che possa risvegliare la memoria del Poggio delle Mortelle  ricco di tali piante ed anche per questo, luogo di attrazione dei tanti napoletani che desideravano abitarvi oltre all'aria salubre che si poteva godere.
Mi auguro che ai ciclamini ed alle mortelle possa fare seguito quanto prima, preferibilmente in concomitanza con la conclusione dei lavori della Chiesa, una adeguata sistemazione non di facciata.

Nessun commento:

Posta un commento