martedì 3 marzo 2015

Progetto per la riqualificazione della piazza

Qualche mese fa, come ricorderanno gli amici ed i contatti che seguono questo Blog, nel corso dell'incontro presso l'Università  Suor Orsola Benincasa, l'Arch. Gianni Vigilante che su mio invito e dell'amico Ezio Aliperti, Presidente dell'Associazione Futura, espose per grandi linee alcune idee per la riqualificazione della piazza e dell'area circostante la Chiesa Parrocchiale di San Carlo alle Mortelle.

Da quell'intervento con la disponibilità della Prof. Arch.  Emma Buondonno docente presso la Facoltà di Architettura di Napoli, alcuni studenti hanno lavorato ad un progetto di riqualificazione della piazza e dell'area circostante che oggi hanno presentato ufficialmente in occasione di un esame sull'argomento.
Prof. Giovanna Farina e Prof.Emma  Buondonno

Abbiamo voluto essere presenti per ringraziare ancora la Prof. Buondonno della sua ben nota disponibilità e sensibilità per la riqualificazione del centro antico della città, la Prof. Giovanna Farina, l'Arch. Vigilante, la Dott. Rossella Russo e gli studenti Andrea Apetino, Pio Cavaliere e Luca Marseglia.

Appena il progetto sarà ulteriormente esaminato e perfezionato, andremo a presentarlo presso le sedi Istituzionali competenti cercando nel contempo qualche sponsorizzazione consapevoli delle limitate se non rare risorse a disposizione dell'Amministrazione Comunale.





2 commenti:

  1. Maria Rosaria Pelizzari
    Forza, Antonio Salzano !! Conosco molto bene Piazzetta San Carlo alle Mortelle, ho abitato lì 20 anni fa. Mi piacerebbe vederla riqualificata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un tassello alla volta nella speranza di comporre il mosaico. Grazie!

      Elimina