venerdì 17 luglio 2015

Un ottimo lavoro

Un mio contatto su FB ma soprattutto un amico di vecchia data ancora residente in questa zona, sempre vicino alle nostre iniziative, ha pubblicato ieri questo post che mi fa piacere portare a conoscenza di quanti seguono questo Blog ma soprattutto di quanti hanno a cuore le tematiche per il recupero e la rivalutazione della zona e di tutto il centro antico di questa città.

Della nota di Costantino mi è piaciuta la pennellata di colore, di umanità che ha colto, la partecipazione e la disponibilità degli abitanti che ancora tiene in queste zone ancora cariche di tanta umanità.

Sono contento dell'intervento e mi auguro che quanto prima possa partire anche la raccolta differenziata positivamente attiva in altri quartieri limitrofi ma soprattutto sono soddisfatto di non dover registrare le solite cantilene, lamentele e giaculatorie ma apprezzamento anche di quanto viene fatto.

Grazie Costantino e tienici al corrente anche di ciò che non va perchè sai che non facciamo sconti a nessuno ma siamo fermamente contro i bucaioli e demolitori a prescindere.

Un ottimo lavoro
di Costantino Longano

Finalmente un ottimo lavoro!!..mi fa piacere che lo abbiano fatto anche per i sempre più numerosi turisti che seguendo itinerari ben consigliati si fanno le belle scalinate di Napoli..immortalando nelle foto, degli angoli di paradiso, sconosciuti a tanti napoletani.

Stamattina una squadra di 8, dico 8 operatori del Comune hanno diserbato Salita S Maria Apparente, che sono i gradoni che dal Corso V.E. scendono verso Salita Betlemme e vico Vasto a Chiaia.

Tre macchine tagliatrici, ramazze, carriola e tanta buona volontà, riconosciuta dagli abitanti del posto con "calate" di panieri per offrire agli operatori, acqua fresca da bere e "tazzulelle di cafè". 

Ho chiesto: "scusate..ma tutta quell'erba tagliata...che state riponendo nei sacconi....dove la gettate? ", risposta: " Lavoro e beneficenza!! Il Sindaco non butta niente!! L'erba è destinata all'alimentazione delle pecore povere.."

Grazie don Luigi, anche da parte delle pecore....

Nessun commento:

Posta un commento