mercoledì 23 dicembre 2015

Un altro Natale di attesa


Le rassicurazioni sui tempi di esecuzione del responsabile dei lavori per il Provveditorato alle OO.PP. nonchè la presenza del Cardinale Crescenzio Sepe all'avvio del cantiere per le opere di ristrutturazione della Chiesa, non sono bastate per evitare che anche quest'anno il Natale non fosse celebrato nella Chiesa parrocchiale.

Non poteva essere certo San Carlo alle Mortelle l'eccezione per il rispetto dei tempi che nel nostro Paese è una consuetudine ormai tristemente consolidata; sembra, come ho già avuto occasione di dire, che la cosa non abbia smosso più di tanto chi ha responsabilità della comunità e di questo ne prendo atto assieme agli amici che tanto si sono spesi per la tanto attesa riapertura della Chiesa.

A questo punto non resta che attendere.

Per rimanere in tema di attesa e di speranza ci auguriamo che quanto prima l'Amministrazione Regionale voglia attivarsi per far luce sulla Fondazione Mondragone affinchè sia un bene effettivo per la comunità cittadina e del territorio in particolare.

Formulo a tutti senza esclusione alcuna, anche a nome dell' Associazione Futura, i migliori auguri di un sereno Santo Natale, che sia occasione per tutti - di qualsiasi appartenenza religiosa, sociale e politica ed  in particolare per i credenti nell'anno della Misericordia voluto da Papa Francesco, grande Uomo di Pace e di Fraternità -  per una riflessione seria e profonda sul significato più autentico di questa festività.

Auguri di cuore a tutti, particolari e sentiti  agli ammalati, ai carcerati, ai senza lavoro, ai senza tetto, ai bambini, agli anziani,  alle persone sole e a quanti sia a Napoli che da altre città d'Italia e all'estero seguono ed hanno a cuore questo piccolo angolo di Napoli.

Un sereno Santo Natale con gli auguri di ogni bene.  




2 commenti:

  1. Verrà il Messia e al Suo ritorno separerà le pecore dai caproni, il grano dal loglio. Amen
    F.de Notaris

    RispondiElimina