mercoledì 16 marzo 2016

A quando la riapertura della Chiesa ?


Il 22 Giugno scorso ho titolato un mio articolo L'Anno che verrà (cliccare sul titolo quì di fianco nei post in evidenza)riferendomi al termine dei lavori di ristrutturazione della Chiesa Parrocchiale che il Responsabile del progetto del Provveditorato alle Opere Pubbliche in occasione della benedizione del cantiere da parte del Card. Sepe, aveva assicurato essere per Settembre dello scorso anno.                                                   
Siamo a metà del mese di Marzo e non è dato conoscere quando la Chiesa sarà restituita ai fedeli.                                                                       
Vero è che non si nota preoccupazione alcuna per il notevole ritardo e proprio questo infastidisce quanti si sono spesi per sensibilizzare e sollecitare l'avvio dei lavori dopo anni di silenzio e di chiusura dopo il famoso cedimento del solaio di calpestio.                                                                
Non è tollerabile che non si avverta e non si capisca quanto sia necessario ed urgente restituire la Chiesa e renderla, come è giusto che sia, punto di riferimento per bambini, ragazzi, adulti ed anziani.              
La chiusura della Chiesa ha creato e crea anche  problemi di vivibilità della piazza antistante.                                                                                 
Mi auguro, e con me Ezio Aliperti Presidente dell'Associazione Futura e i tanti amici che ci sono stati vicini, che chi ha responsabilità non solo della parte tecnica si attivi in tutte le sedi per sollecitare il completamento delle opere.                                                                         
Da oggi ogni settimana segnaleremo i giorni di ritardo dal 30 Settembre dello scorso anno, data in cui era prevista la fine dei lavori.                      
                                                                                                            1 6 8  


Nessun commento:

Posta un commento