domenica 24 aprile 2016

Capodichino, primo Aeroporto italiano con possibilità di riposo


Il Comune approva il progetto sperimentale "EASY BED" : Napoli, il primo aeroporto in Italia ad attuare l'innovativo modello di ospitalità turistica in uso nelle principali città del mondo






“Easy Bed” è un nuovo format di ospitalità di tipo "rapido ed economico", attivo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 il cui obiettivo è quello di aumentare i livelli di comfort dei passeggeri in viaggio. Si tratta di un tipo di servizio già presente nei migliori scali aeroportuali europei e mondiali ma non ancora negli aeroporti italiani.


La Giunta Comunale di Napoli, su proposta dell'Assessore al Lavoro e alle Attività Produttive Enrico Panini, ha approvato la realizzazione del progetto sperimentale nella nostra città, all'interno dell'Aeroporto Internazionale di Capodichino che sarà pertanto il primo aeroporto in Italia a condurre l'esperimento.

Saranno localizzati, all’interno di uno spazio comune dotato di tutti i servizi necessari, ben 52 moduli abitativi delle dimensioni di 4 mq. e 4 moduli delle dimensioni di circa 5,40 mq. per persone diversamente abili.

Saranno vere e proprie stanze autonome dotate dei comfort necessari per soddisfare le esigenze di relax, riposo e privacy, che permetteranno ai viaggiatori di ottimizzare i tempi di attesa e diminuire lo stress da viaggio. Il tutto gestito da una soluzione software che guida i clienti attraverso l’intero processo di prenotazione e di avvio fino al processo finale di pulizia al momento check-out.

L'Assessore Enrico Panini: “Il progetto Easy Bed è un'iniziativa assolutamente innovativa che può avere un ruolo notevole per lo sviluppo turistico e ricettivo della nostra città. Lo scalo aeroportuale di Capodichino, già vetrina importantissima per il movimento turistico di Napoli che ha conosciuto in questi anni un flusso considerevole di passeggeri, potrà in questo modo offrire un ulteriore servizio ai suoi passeggeri, migliorando di gran lunga la qualità dei tempi di sosta. Il nostro Comune non poteva farsi sfuggire l'occasione di investire su di essa.

Nessun commento:

Posta un commento