venerdì 21 luglio 2017

Cattive notizie per il popolo dei lamentosi e contrari-comunque


Sabato, 22 luglio 2017, riapre al pubblico la Funicolare Centrale di Napoli . L’intervento di revisione ha previsto il restyling dei treni, della linea e degli ambienti di stazione, della sala argano, della sala controllo comando e conduzione dell’impianto, l’introduzione di nuove tecnologie per la movimentazione e l’informazione al pubblico. 




Oggi 21 luglio  inaugurazione uscita “San Giacomo” della stazione della Metropolitana di Napoli. 


Torna a splendere il Ponte di Chiaia, costruito nel 1636 e restaurato nel 1834

L’attuazione del Grande Progetto Centro storico di Napoli – Valorizzazione del sito UNESCO prosegue con la consegna dei lavori di restauro e di valorizzazione del Complesso dei Girolamini e del Complesso di San Paolo maggiore.


La Giunta comunale, su proposta dell’assessore all’urbanistica Carmine Piscopo, ha approvato l’aggiornamento periodico del catasto dei terreni del Comune di Napoli interessati da incendi .
Per tali terreni, che vengono individuati nel provvedimento approvato attraverso l’indicazione delle particelle catastali, scatta il divieto di modifica della destinazione d’uso per 15 anni, il divieto di costruzione (se previsto) per i successivi 10 e il divieto di interventi di rimboschimento o di ingegneria naturalistica con fondi pubblici per 5 anni.


In tali aree è consentita invece la sola realizzazione di opere pubbliche finalizzate alla messa in sicurezza.
Tali divieti sono conseguenti alla norma introdotta dal Parlamento per evitare che agli incendi, spesso dolosi, seguisse una attività speculativa.




 Finalmente Bagnoli!

Nessun commento:

Posta un commento